La nostra storia

Immergiti nella nostra storia: dal 1998, una passione che si trasforma in un viaggio di crescita e successo.

La storia di Sol Levante

La Sol Levante s.r.l. nasce nel 1998 per dare una risposta alle esigenze delle persone, di ogni fascia d’età, affette da disagio psichico e con problematiche in doppia diagnosi. Nel corso degli anni ha intrapreso un percorso di crescita e cambiamento creando una rete di servizi e luoghi dove affrontare ogni tipo di disagio nelle sue varie fasi e per ogni fascia generazionale.

La nostra attenzione è rivolta all’individuo, ma anche al suo contesto familiare, al gruppo della comunità intesa come una risorsa terapeutica, al territorio e alle istituzioni. La Sol Levante s.r.l. eroga servizi rivolti a malati psichici, anziani, e a tutti coloro che vengono a trovarsi in situazioni di difficoltà o di emarginazione.

La residenzialità per noi si basa sul principio che gli utenti non hanno bisogno di una casa, ma di “vivere in una casa”. Il benessere psico-fisico all’interno delle strutture residenziali è garantito dalla “struttura abitativa”, dalla cura e dall’organizzazione del “contesto relazionale”.

La “Sol Levante srl” è titolare di numerose strutture le quali si distinguono per l’altissima qualità dei servizi sanitari offerti ad ogni paziente.

Nel 2021 concede, tramite un contratto di fitto di ramo d’azienda, la gestione di diverse strutture alla “Health Sol Levante Cooperativa Sociale” e ciò rappresenta un ulteriore tassello nella sua strategia di crescita.

La nostra Missione

La missione della Sol Levante s.r.l. è quella di migliorare la qualità della vita dei propri utenti, favorendone il benessere psico-fisico, l’integrazione sociale, l’inserimento lavorativo (ove possibile).

La nostra Visione

Aspiriamo a un mondo dove ogni individuo con disagi psichici viva in un ambiente che non sia solo una casa, ma un vero rifugio di benessere e integrazione.

Attraverso collaborazioni strategiche e servizi d’eccellenza, miriamo a rendere l’integrazione e il benessere psico-fisico una realtà quotidiana per tutti, eliminando emarginazione e isolamento. Ogni passo che facciamo è un passo verso un futuro più inclusivo e solidale.